VIAGGIARE CON SERVAS
DIVERSO E ARRICCHENTE
Come viaggiatore Servas, di solito visiti i padroni di casa Servas per due notti e ti immergi nella loro vita quotidiana e nella loro cultura durante questo periodo. Ti lasciano condividere le loro vite e ti raccontano del loro paese. Ma come viaggiatore sei anche un mini ambasciatore del tuo paese e porti la tua cultura nella stanza dei padroni di casa. Questo può portare ad un prezioso scambio di idee, che avrà un effetto duraturo su di voi e vi terrà sempre in mente!
1.
Iscriviti utilizzando il modulo online di Servas International. Il nostro Segretario Servas della Svizzera verificherà i vostri dati, vi contatterà via e-mail e vi invierà una lista di intervistatori e una scheda informativa.
2.
Contattare qualcuno sulla lista degli intervistatori e prendere un appuntamento con loro per un briefing.
3.
Registrati presso la segreteria come viaggiatore o come viaggiatore e ospitante e paga la quota d'iscrizione (30.- persona/anno, persone aggiuntive per famiglia 10.-, I bambini sotto i 18 anni sono gratuiti).
4 °
Compila il tuo profilo Servas sbloccato e la tua LoI (Lettera di introduzione) su www.servas.org
5.
Cerca online gli host nel paese desiderato e contattali. Stampa la tua LoI, portala con te durante il tuo primo viaggio con Servas e non vedi l'ora di incontrarti!