DIVENTARE OSTE

IL MONDO A CASA TUA

Gli osti SERVAS, generalmente, assicurano ai viaggiatori un alloggio per 2-3 giorni, ma se lo desideri, puoi invitarli a restare più a lungo. Non sei obbligato a farlo e gli ospiti sanno che non dovrebbero chiedere un prolungamento del loro soggiorno. Comunque, può capitare la solita "emergenza"… in tal caso, sta a te decidere!
In generale, al momento della richiesta, i viaggiatori SERVAS conoscono già il concetto SERVAS. Basta un piccolo dettaglio per far notare al tuo ospite che SERVAS non è solamente un alloggio!
Non sei obbligato a offrire ai tuoi ospiti la pensione completa. In ogni caso, ricordati che un pasto insieme è una buona opportunità per conoscersi e per scambiarsi opinioni. Potresti anche permettere al tuo ospite di cucinare una volta!
Non preoccuparti – un materassino gonfiabile sarà apprezzato come un letto normale.

1.

Iscriviti utilizzando il modulo online di Servas International. Il nostro Segretario Servas della Svizzera verificherà i vostri dati, vi contatterà via e-mail e vi invierà una lista di intervistatori e una scheda informativa. 

2.

Contattare qualcuno sulla lista degli intervistatori e prendere un appuntamento con loro per un briefing. 

3.

Registrati presso la segreteria come ospite o come ospite e viaggiatore e paga la quota d'iscrizione (30.- persona/anno, persone aggiuntive per famiglia 10.-, I bambini sotto i 18 anni sono gratuiti).

4.

Compila il tuo profilo Servas attivato su www.servas.org e non vediamo l'ora di accogliere presto il tuo primo ospite. 

  • iconfinder_social-media_web_1873909
  • iconfinder_social-media_facebook_1543325
  • iconfinder_social-media_instagram-black_
  • iconfinder_social-media_twitter_1543317.
  • iconfinder_social-media_email_new_506604

©2019 by Servas Switzerland  | www.servas.ch